Full Head Scalp Pigmentation

Precisi al capello

LA TRICOPIGMENTAZIONE, OVVERO LA PIGMENTAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

La micropigmentazione del cuoio capelluto è un metodo efficace, innovativo e non chirurgico che propone il rimedio a calvizie, alopecia, diradamento dei capelli e cicatrici post trapianto.

Tecnica appropriata e pigmenti specifici permettono di controllare appieno i risultati del trattamento.


La tricopigmentazione può essere esaminata da due punti di vista. Il primo è il trattamento estetico, al quale si sottopongono le persone che non riescono ad accettare la perdita dei capelli, ma anche quelle per le quali la calvizie non è un complesso, ma semplicemente vogliono essere più giovanili ed attraenti.


Dall’altro lato può essere un intervento paramedicale che risolve problemi di alopecia areata parziale o totale, sia di capelli che della barba, la perdita di capelli in seguito a malattie, sfregi da incidente, cicatrici formatesi a causa del trapianto di capelli e quant’altro. I trattamenti non sono invasivi né dolorosi, basta mettersi nelle “mani giuste”.



Scalp pigmentation, la nuova era della tricopigmentazione.


EFFETTO RASATO, per sentirsi più giovani ed attraenti

Per un giovane uomo a volte la calvizie può essere un disagio.

La tricopigmentazione effetto rasato è una tecnica appropriata che insieme a pigmenti formulati appositamente per la zona del cuoio capelluto creano un effetto capello rasato.


La differenza tra i capelli veri ed il trattamento è invisibile. Risulta così la testa naturalmente piena fino alla linea della naturale attaccatura dei capelli.


Quando cominciamo a perdere i capelli la linea dell’attaccatura arretra o si formano delle chiazza vuote. Guardandoci allo specchio notiamo che i tratti del viso cambiano e la luce riflette eccessivamente sulla testa.


La soluzione più semplice e comoda è rasare i capelli, ma le zone calve si noteranno comunque. La tricopigmentazione farà si che la testa rasata sembri  piena di capelli fino alla linea dell’attaccatura originale, con un risultato molto realistico. La differenza tra capelli rasati e tricopigmentazione risulterà invisibile.


Altre informazioni

TRICOPIGMENTAZIONE BARBA


Nei casi ad esempio di alopecia totale, la mancanza della barba crea un effetto “malato” su un uomo.


A differenza della mancanza di capelli, l’assenza di barba denota chiaramente una patologia.


L’effetto “rasato” può appunto ricostruire parzialmente o anche totalmente la barba.


L’effetto è strepitoso!

Altre informazioni

EFFETTO DENSITA’, per capelli diradati


Sia nell’uomo che nella donna il diradamento dei capelli crea sempre un aspetto invecchiato, la luce si riflette eccessivamente sulla testa perché il cuoio capelluto è spoglio.


Se i capelli crescono in tutta la testa ma risultano poco folti e diradati, la tricopigmentazione effetto densità è la soluzione ideale.


Si riempie il cuoio capelluto come se esistessero più capelli, così da mitigare l’effetto spoglio.

La sensazione di avere la testa troppo “lucida” scompare in maniera molto discreta e naturale.

Altre informazioni

PER LA DONNA


Il diradamento dei capelli o la calvizie per la donna possono creare un disagio molto forte. Si possono presentare con l’arrivo della menopausa, ma anche post chemioterapia, problemi di tiroide o ormonali.


L’alopecia areata parziale o totale ad esempio si può manifestare in persone anche molto giovani. I trattamenti per la donna non sono diversi da quelli maschili; effetto densità nel caso del solo diradamento dei capelli; effetto rasato nel caso di calvizie.


E’ possibile invece che i desideri e le aspettative possano essere molto differenti.

Altre informazioni

Prenota ora la tua consulenza

CHIAMA ORA
Share by: