Sopracciglia sottili: come rimediare? - www.visavismakeup.it/
Sopracciglia sottili: come rimediare? Rivolgiti ad un bravo professionista nel campo del trucco semipermanente per richiedere una consulenza accurata. Il tuo sguardo ritroverà il suo fascino, in armonia con i lineamenti del tuo viso.
sopracciglia sottili, trucco semipermanente, sopracciglia stressate,
926
post-template-default,single,single-post,postid-926,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Sopracciglia sottili: come rimediare?

sopracciglia sottili

Sopracciglia sottili: come rimediare?

Hai abusato della pinzetta per anni e adesso ti ritrovi con sopracciglia sottili: come rimediare? Se si tratta solo di aver pazienza ed aspettare che ricrescano, il problema è risolto in pochi mesi. Se, invece, il bulbo pilifero è “stressato” a causa di una maniacale e spasmodica depilazione, nel peggiore dei casi fatta con la ceretta, allora le tue sopracciglia sottili hanno bisogno di un trattamento diverso. Eh già, perché, anche i ritrovati più miracolosi nulla possono di fronte ad un pelo che non crescerà mai più.

Vediamo come procedere, quindi, se ti ritrovi con sopracciglia che andavano di moda nel 2000 e con le quali adesso proprio non riesci a convivere.

Cosa fare in caso di sopracciglia sottili.

Il primo consiglio è quello di rivolgerti ad un bravo professionista nel campo del trucco semipermanente per richiedere una consulenza accurata.

Se ti sei rivolta al centro giusto le prime cose che verranno valutate sono:

  • che tipo di pelle hai
  • i lineamenti del tuo viso
  • la tua età
  • il tuo stile, il tuo look

 

L’importanza delle sopracciglia.

A vederle così sembrano solo due linee sul viso ma, in realtà, le sopracciglia donano profondità ed intensità al tuo sguardo: è per questo che è di fondamentale importanza che siano in armonia con i tuoi lineamenti e che non li stravolgano.

sopracciglia sguardo intenso

Sopracciglia che non ricrescono: perché?

Purtroppo quando il bulbo pilifero è stressato c’è gran poco da fare: i  peli ricrescono un numero ben definito di volte e poi basta. La morale di questo ragionamento è che,  se sottomettiamo le sopracciglia a continue depilazioni, prima o poi finiremo per perderle del tutto.

Come far ricrescere sopracciglia stressate.

Se ti trovi in una situazione di mancata ricrescita dei peli delle sopracciglia, anche nel caso si tratti di vera e propria alopecia, i rimedi naturali a base di olio di ricino o aloe non funzionano ed il trucco, per quanto brava tu possa essere, è una soluzione alternativa e di breve durata: non è adatto alla piscina, al mare, alla sauna o palestra e, al mattino, quando ti svegli devi ricominciare tutto da capo, senza tener conto che, se la notte è stata di fuoco e passione, il tuo sguardo al mattino sarà decisamente meno sexy ed intenso di quello che sfoggiavi prima di andare “a dormire”.

Affida le tue sopracciglia alle mani di un professionista.

Ricapitolando: le tue sopracciglia son più stressate di te e non ricrescono togliendo ogni sorta di intensità al tuo sguardo. È arrivato il momento di chiedere aiuto a chi sa dove mettere le mani. Un bravo professionista esperto di trucco semipermanente, dopo la prima consulenza, ti proporrà il disegno che trasformerà le tue sopracciglia sottili in un catalizzatore di sguardi; a questo punto non resta che decidere la tecnica che più si sposa al tuo viso ed, insieme, concordare gli step successivi.

Sopracciglia sottili: rimedi efficaci?

Le tecniche utilizzate più comunemente per correggere le sopracciglia sono:

  •  pelo a pelo
  •  microblading
  •  sfumate o powder effect

Nei prossimi post andremo ad affrontare ogni tecnica, una ad una, entrando nel dettaglio e cercando di indirizzarti al meglio: per ora il nostro consiglio è quello di contattarci per fissare una consulenza gratuita. Ti aspettiamo!

Lisa Bonaldi

info@visavismakeup.it