Cos'è il microblading alle sopracciglia? - www.visavismakeup.it/
Vuoi dare profondità al tuo sguardo? Ti chiedi cos'è il microblading alle sopracciglia? Si tratta di una tecnica di trucco semi permanente che utilizza pigmenti bioriassorbibili introdotti sotto pelle con una specie di matita munita di una lama composta da tanti micro aghi sterili, usa e getta. Il risultato è uno straordinario effetto naturale.
sopracciglia, microblading, microblading alle sopracciglia, trucco semipermanente, dermopigmentazione, effetto naturale
947
post-template-default,single,single-post,postid-947,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
Cos'è il microblading

Cos’è il microblading alle sopracciglia?

Hai navigato in internet per giorni interi alla ricerca di una soluzione per il tuo sguardo inespressivo e, come un moderno Ulisse del web, hai finalmente raggiunto terra: adesso devi solo capire cos’è il microblading alle sopracciglia e come funziona.

Partiamo dall’inizio, ossia dall’etimologia della parola:

microblading.

Trattasi di una nuova tecnica basata sull’utilizzo di piccolissime (micro) lame (blade, in inglese) attraverso le quali si introducono dei pigmenti colorati sotto la pelle. La dermopigmentazione, quindi, ricrea la forma dell’arcata sopraccigliare che più si adatta ai lineamenti del tuo viso. Tutto sta a mettersi nelle mani del professionista giusto evitando accuratamente apprendisti stregoni: l’effetto Cat Woman con la sensualità di Joker è da scartare in partenza.

Cos’è il microblading alle sopracciglia?

Abbiamo già detto che il microblading è una nuova tecnica di trucco semi permanente che:

  • utilizza pigmenti bioriassorbibili
  • agisce sotto pelle con una specie di matita munita di una lama composta da tanti micro aghi sterili. usa e getta
  • garantisce l’effetto naturale

Proprio così: il risultato ottenuto è di una naturalezza imbarazzante. Nessuno penserebbe che quello sguardo magnetico è dovuto ad un intervento di microblading. Attenzione, però: il risultato può essere altrettanto imbarazzante se realizzato da una mano inesperta o poco professionale … repetita iuvant!

 

microblading effetto naturale

Come funziona il microblading?

La tecnica del microblading tiene conto, come è giusto che sia, della  forma del tuo viso e del colore delle tue sopracciglia. L’esperta dermopigmentista, prima di andare a riempire le zone vuote delle tue sopracciglia, dovrà individuare la nuance di colore che più si avvicina a quello tuo naturale.

Dopo questo passaggio di fondamentale importanza andrà a disegnare i peli mancanti dando forma e intensità alle tue sopracciglia: se avrai scelto il professionista giusto il risultato ti lascerà senza fiato. Il tuo sguardo ritroverà il magnetismo perso e tu ne guadagnerai anche in tempo e fatica:

  • non dovrai più preoccuparti delle sopracciglia al momento del trucco
  • sarai sempre in ordine, ovunque tu sia

 

Ogni quanto si fa il ritocco alle sopracciglia?

Normalmente il microblading alle sopracciglia dura un anno, dopodiché bisogna dare una nuova sferzata di vivacità al colore per riacquistare quello straordinario effetto naturale.

Se sei pronta per il microblading telefona per fissare un appuntamento: ti offriamo una consulenza gratuita per valutare insieme come procedere.

PRENOTA

Lisa Bonaldi

info@visavismakeup.it